Colpo di mercato della New Volley, arriva Tasholli

L’opposto 24enne vanta importanti esperienze in Serie A. Il ds Polcri: “Crediamo nella salvezza”

di:
18 Ottobre 2023
Fatijon Tasholli (LegaVolley)

Fatijon Tasholli (foto LegaVolley)

“Si tratta di un investimento importante per una società come la nostra, ma crediamo nella forza di questo gruppo e nella possibilità di centrare la salvezza, per questo abbiamo deciso di fare ora un salto di qualità senza aspettare l’apertura del mercato invernale”. Il direttore sportivo della New Volley Filippo Polcri ha commentato così l’ingaggio dell’opposto 24enne Fatijon Tasholli da parte della squadra gialloblù.

Si tratta di quella che il presidente Alessandro Celli ha definito “una bella scommessa“, grazie alla quale è arrivato a Sansepolcro “un giovane giocatore con un bel bagaglio di esperienza alle spalle che ci potrà dare sicuramente una grande mano”.

Nato a Bolzano nel 1999, di origine kosovara, Tasholli ha militato in Serie A2 nella Centrale del Latte Brescia dal 2016 al 2021 con una parentesi in A3 a Motta di Livenza. Nelle ultime due stagioni ha invece giocato in B a Ciriè e in A3 ad Aci Castello.

Insomma, un curriculum di tutto rispetto per un giocatore che potrebbe risultare decisivo nel difficile campionato di Serie B che nelle prime due giornate ha fatto pagare alla squadra allenata di Federico Rossi lo scotto di due sconfitte consecutive. La volontà di risalire la china è però evidente, come dimostra anche l’importante operazione di mercato appena concretizzata.

Da parte sua, Tasholli ha commentato sottolineando che “Sansepolcro è una realtà piccola ma vi si respira una grande passione per la pallavolo. Il gruppo è giovane e le premesse sono stimolanti, non vedo l’ora di cominciare quest’esperienza in maglia gialloblu”, ha detto.

Tags

Abstract
L’opposto 24enne vanta importanti esperienze in Serie A. Il ds Polcri: “Crediamo nella salvezza”