Straordinario risultato per il Volley Trestina: la compagine allenata da Francesco Brighigna ha vinto 3-0 in casa della De Mitri Fermo nella seconda partita del girone finale dei play-off conquistando con un turno di anticipo la promozione in Serie B1 femminile.
Dopo un’ottima regular season, terminata al secondo posto alle spalle di Magione, la Femac ha eliminato la Rimont Progetti Genova vincendo 3-1 a Genova e 3-0 a Trestina e ha così centrato l’accesso al triangolare conclusivo che metteva in palio altre due promozioni. La vittoria della Assitec Sant’Elia Fiumerapido su Fermo nella prima giornata ha poi garantito alle umbre la possibilità di centrare la B1 con una vittoria con qualsiasi risultato in terra marchigiana.
Il 3-0 maturato a Fermo era però tutt’altro che scontato, come si è visto in un primo set combattutissimo che le padrone di casa hanno mancato per un soffio: conducevano infatti 24-21 prima che Trestina inanellasse cinque punti di fila ribaltando la situazione. Le bianconere hanno poi conquistato il secondo parziale per 25-21 e hanno infine dilagato nell’ultima frazione, chiusa 25-12.
La stagione non finisce qui: sabato prossimo al PalaFemac arriverà infatti la Assitec per l’ultima gara del triangolare. Sarà comunque festa per tutti, visto che il risultato di ieri ha garantito la B1 anche alle laziali.