Oltre 900 partecipanti a L'Intrepida 2023: il videoracconto della giornata

L’11ª edizione della ciclostorica ha confermato le attese portando in Valtiberina tantissimi visitatori

15 Ottobre 2023

L'Intrepida 2023 in due minuti

intrepida 2023

L'Intrepida 2023 in due minuti

Si è svolto oggi ad Anghiari l’evento di punta dell’undicesima edizione dell’Intrepida, ciclostorica che ogni anno accoglie nella città di Baldaccio tantissimi ciclisti e appassionati provenienti da tutta Italia. Tre i percorsi di differenti lunghezze (42, 85 e 120 chilometri) nei quali ci si può cimentare con bici storica (ante 1987) e abbigliamento consono, andando incontro a ristori di qualità nei punti più caratteristici del territorio.

Alla partenza, assieme ai 937 partecipanti registrati quest'anno, anche campioni del calibro di Francesco Moser, Gianbattista Baronchelli, Giorgia Bronzini, Fabiano Fontanelli, Fred Morini e Gianni Bugno.

Alcuni di loro hanno preso parte agli eventi che hanno accompagnato l’Intrepida a partire da giovedì. Nella mattina di quel giorno Morini, ex ciclista professionista e oggi nello staff della nazionale, è stato il testimonial che ha presenziato alla mattinata dedicata ai valori della Carta Etica dello Sport insieme ai ragazzi del Comprensivo di Anghiari e Monterchi. Venerdì sera è stata invece la volta di Bugno e Bronzini che, con Giovanni Battaglin, sono stati protagonisti della serata di “Aspettando l’Intrepida”.

Numerosi altri gli eventi collaterali di una quattro giorni che si è ormai trasformata in un classico in grado di attirare sempre maggiore interessata.

Tags

Abstract
L’11ª edizione della ciclostorica ha confermato le attese portando in Valtiberina tantissimi visitatori