È stato un anno ricco e impegnativo per Ludovica Rossi, atleta di ginnastica ritmica della società Alterego di Sansepolcro, che si è aggiudicata il titolo di campionessa nazionale FGI nella specialità di attrezzo clavette presso la fiera di Rimini di “Ginnastica in Festa”. La competizione, che rappresenta l’evento conclusivo della stagione sportiva, si è svolta domenica 29 giugno ed ha permesso a Ludovica di vincere la finale alla specialità clavette, classificandosi al 5° posto su 197 atlete in tutta Italia.
La ragazza, nel corso della stagione, ha partecipato a numerose gare regionali, aggiudicandosi diversi podi, come ad esempio nel campionato di Spoleto, dove ha conquistato un 1° posto nelle clavette e un 2° posto al corpo libero. “La mia passione è iniziata sin da quando ero piccola. Dopo aver visto una mia amica ad una gara di ginnastica ritmica, mi sono innamorata della disciplina ed ho subito smesso danza per iniziare quello che sto praticando ora.” ha dichiarato Ludovica.
“Siamo estremamente orgogliose di questa meritata vittoria e vogliamo congratularci con tutte le atlete che hanno partecipato a questa intensa e bellissima stagione sportiva. Aurora Bioli, che ha ottenuto la qualifica tra le migliori dieci ad entrambi gli attrezzi, chiudendo in quarta posizione alla palla e quinta al cerchio. Elena Comandi e Sofia Gorini, le quali hanno ottenuto un 13* posto su 68 coppie, a pochi centesimi dalla finale a 10, e Sofia Alice Aveiga Atamaniuk, che è tra le migliori ginnaste della sua categoria.” hanno concluso le tecniche Scarlet Booth, Federica Biagioli e Anita Adreani della società Alterego.