Il Sansepolcro prosegue il cammino in Coppa Italia Dilettanti grazie al bel successo per 2-0 ottenuto sul campo dell’Urbania nel ritorno degli ottavi di finale della fase nazionale. Dopo l’1-0 dell’andata, i bianconeri bissano il successo con un’ottima prestazione e guadagnano il pass per i quarti di finale, dove affronteranno la Sestese.
La partita si apre con un ritmo vivace e un primo squillo del Sansepolcro al 6’, quando la conclusione dalla distanza di Del Siena, deviata da Bartoccini, trova la risposta attenta di Stafoggia. L’Urbania ci prova tre minuti dopo con un doppio tentativo di Nunez e Rivi, ma Vaccarecci si oppone con sicurezza. Al 17’ Carnesecchi prova a sorprendere il portiere ospite con un tiro potente da fuori area, ma il numero uno bianconero devia in angolo.
Dopo alcune occasioni da una parte e dall’altra, al 37’ il Sansepolcro trova il gol del vantaggio: Del Siena pennella un cross preciso dalla sinistra e Pasquali, con una splendida volée di sinistro, insacca all’angolino per l’1-0. I bianconeri chiudono così il primo tempo avanti di un gol.
Nella ripresa la squadra di Armillei continua a controllare la gara e sfiora il raddoppio al 7’, quando Bruschi colpisce la traversa con una conclusione da fuori area. L’Urbania prova a rientrare in partita all’11’ con Rivi, ma il suo tiro in area è centrale e Vaccarecci blocca senza difficoltà. Al 15’ il Sansepolcro chiude i conti: Bartoccini recupera palla e serve Mariotti, che di sinistro supera il portiere e sigla il definitivo 2-0.
Nel finale, Valori sfiora il tris con un destro che sfila a pochi centimetri dal palo, ma il risultato non cambia. Il triplice fischio certifica la qualificazione del Sansepolcro: nei quarti di finale (andata il 5 marzo in trasferta, ritorno il 12 marzo in casa), i bianconeri saranno attesi da un derby tutto toscano con la Sestese, che nel doppio confronto ha avuto la meglio sul Gambettola.