Calcio, il Sansepolcro supera la Pistoiese ai rigori

Dopo le turbolenze societarie i bianconeri passano il turno di Coppa Italia

di:
19 Ottobre 2023
Sansepolcro-Pistoiese

I giocatori del Sansepolcro festeggiano il successo dopo il rigore decisivo di Pasquali

Il Sansepolcro risponde sul campo alle turbolenze societarie che hanno caratterizzato la giornata di martedì. È arrivata il giorno successivo la qualificazione ai sedicesimi di finale di Coppa Italia, grazie al successo sulla blasonata Pistoiese ai calci di rigore.

La squadra allenata da Luigi Consonni si era portata in vantaggio al primo affondo grazie al gol al 10’ del difensore argentino Damián Salto con un sinistro dalla distanza. Bisogna arrivare poi ai minuti di recupero del secondo tempo per trovare il pari bianconero a séguito di un fallo in area su Pasquali proprio da parte dell’autore della rete ospite: rigore trasformato da Essoussi e 1-1.

La partita si è quindi decisa dal dischetto: la sequenza si è aperta con la parata di Patata su Marquez, poi bissata da quella su Tanasa. Tutti a segno invece i bianconeri Essoussi, Civilleri, Piermarini e Pasquali.

Nel prossimo turno, mercoledì 15 novembre, il Sansepolcro incontrerà il Follonica Gavorrano, che ha battuto 2-1 la Sangiovannese.

Tags

Abstract
Dopo le turbolenze societarie i bianconeri passano il turno di Coppa Italia