Basket e pallavolo, via al campionato per tre squadre altotiberine

La P.F. Umbertide comincia la A2 a Treviso, nel volley in campo Sansepolcro in B maschile e Trestina in B2 femminile

di:
06 Ottobre 2023
Francesca Mancini (foto Trestina Volley)

Un’azione d’attacco di Francesca Mancini, riconfermata in un Trestina Volley ricco di volti nuovi (foto FB Trestina Volley)

Basket: PFU in Veneto, i Dukes a Montevarchi

Inizia questo fine settimana il campionato per tre delle principali squadre altotiberine di basket e pallavolo. Sabato alle 19 la Pallacanestro Femminile Umbertide comincerà il torneo di Serie A2 femminile in trasferta in terra veneta, sul campo della Martina Treviso.

La società umbertidese schiera quest’anno una squadra, neopromossa, anche in Serie B femminile. Per l'avvio del campionato bisognerà però in questo caso attendere sabato prossimo, 14 ottobre, con le altotiberine impegnate alle 21 a Senigallia contro il Basket 2000.

È già il secondo turno, invece, per la C maschile in cui milita la Dukes Sansepolcro, sconfitta in casa da Prato nella prima giornata e di scena sabato alle 18 a Montevarchi con la Fides, che una settimana fa ha superato in trasferta il Bottegone Pistoia.

Pallavolo: New Volley e Trestina cominciano in casa

Manca ancora una settimana prima di vedere in campo la Pallavolo San Giustino nel campionato di A3 maschile. La compagine altotiberina ospiterà il Leo Shoes Casarano domenica 15 alle 18.

Giocano invece questo sabato alle 21 sia la New Volley Borgo Sansepolcro, che è appena salita in Serie B maschile ed esordirà ospitando i pisani dell'Arno di Castelfranco di Sotto, sia il Trestina Volley, che riceverà la Ius Arezzo per la prima giornata di B2 femminile.

Tags

Abstract
La P.F. Umbertide comincia la A2 a Treviso, nel volley in campo Sansepolcro in B maschile e Trestina in B2 femminile