Pallavolo, A3: San Giustino con le squadre del centro-sud

La compagine umbra passa dal girone bianco a quello blu; esordio interno con Casarano, prima trasferta a Lagonegro

di:
14 Luglio 2023
Marra e Bartolini

Il capitano Davide Marra e mister Marco Bartolini, alla ErmGroup anche nella prossima stagione (foto Pallavolo San Giustino)

La ErmGroup San Giustino passa dal girone bianco a quello blu della Serie A3 maschile di pallavolo. La notizia è arrivata con l'ufficializzazione dei calendari e della composizione dei due gruppi che compongono il terzo livello della massima categoria.

Per la squadra umbra cambia dunque l'ambito geografico di riferimento, che non sarà più quello del centro-nord ma quello del centro-sud. Tra le 12 avversarie (i gironi saranno entrambi composti da 13 squadre anziché le 14 dello scorso anno), solo Fano e Macerata hanno già affrontato San Giustino nel 2022-23. Gli altri sodalizi del girone blu saranno Lecce, Modica, Bari, Casarano, Palmi, Sabaudia, Napoli, Lagonegro, Sorrento e Marcianise.

L'inizio del campionato è previsto per il 15 ottobre, con San Giustino che attende in casa la visita della Leo Shoes Casarano. Prima trasferta la settimana successiva a Lagonegro, mentre il turno di riposo, necessario a causa del numero dispari di squadre totali, per i biancoblù arriverà all'ottava giornata.

Tags

Abstract
La compagine umbra passa dal girone bianco a quello blu; esordio interno con Casarano, prima trasferta a Lagonegro