News

Asl Sud Est, Marco Torre è ufficialmente il nuovo direttore generale

Sostituisce Antonio D’Urso. “Onorato. So di entrare in un’azienda che funziona bene, con una squadra forte e un territorio molto attento”

Marco Torre è ufficialmente il nuovo direttore generale dell’Asl Toscana Sud Est, l’azienda sanitaria che copre le province di Arezzo, Siena e Grosseto. La nomina voluta dal presidente della Giunta Regionale Eugenio Giani per sostituire Antonio D‘Urso era già nota da alcune settimane, ma oggi si sono completati i passaggi formali.

Torre si è detto onorato del nuovo incarico: “So di entrare in un’azienda che funziona bene, con una squadra forte e un territorio molto attento. Dedicherò le prime settimane a conoscere meglio il territorio, le persone, i sindaci, mentre con le organizzazioni sindacali si è già instaurato un primo dialogo. Non vedo l’ora di iniziare”, ha detto.

Secondo Giani “le capacità, le competenze e l’esperienza di Marco Torre, già mostrate alla Fondazione Monasterio, che ha guidato egregiamente facendola arrivare a livelli elevatissimi, gli permetteranno di svolgere nel modo migliore questo compito. L’Asl Toscana Sud Est – ha ricordato presidentem della regione – opera in un’area di 99 comuni, contiene 13 ospedali e tanti presidi sanitari. Sono in programma tante attività soprattutto di implementazione infrastrutturale: insieme a Marco Torre abbiamo impostato il lavoro che ora lui potrà portare avanti con il massimo di fiducia da parte nostra”.

Marco Torre, classe 1976, è laureato in economia e ha conseguito due master in management e sanità. Dal 2020 era alla guida di Fondazione Monasterio, ente che gestisce l’Ospedale del Cuore di Massa e l’Ospedale San Cataldo-Cnr di Pisa.

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img