La viabilità di Sansepolcro cambia volto. Con l’inaugurazione del secondo ponte sul Tevere, avvenuta sabato scorso, si apre ufficialmente una nuova fase per gli spostamenti di residenti, pendolari e attività economiche del territorio.
Un intervento che rappresenta il tassello più rilevante di un processo di riassetto della viabilità cittadina partito già un anno fa, con la riqualificazione della zona industriale e l’apertura del nuovo polo commerciale nell’area ex Boninsegni – Cose di Lana, altra tappa strategica di questa trasformazione urbana.
L’obiettivo del nuovo ponte, che si inserisce nell’area compresa tra la zona industriale in via Malpasso e la strada di via dei Banchetti nei pressi del Foro Boario, sarà quello di decongestionare l’accesso principale alla città, garantendo un’alternativa viaria sia per chi si muove in direzione Arezzo, sia per chi viaggia verso l’Umbria.
A poche ore dal taglio del nastro, la redazione di TTV ha effettuato un primo sopralluogo nell’area per monitorare la situazione nella giornata di lunedì, primo giorno lavorativo con la nuova viabilità in funzione. Nel breve video, i flussi di traffico alle ore 13:00 del 23 giugno.