News

Riparte la stagione sportiva del Club auto moto storiche Altotevere

Ad aprire il ciclo di eventi e manifestazioni le prove di regolarità che si sono svolte domenica 2 marzo presso il Ciclodromo di Città di Castello

Domenica 2 marzo è ripartita ufficialmente la stagione sportiva del Club auto moto storiche Altotevere con uno dei suoi tradizionali appuntamenti, ovvero le prove di regolarità abilità che si sono svolte presso il Ciclodromo di Città di Castello.

Presenti ben 25 equipaggi d’epoca che si sono misurati in tre distinte manche di gara, il tutto sotto la supervisione di una giuria con cronometrista ufficiale ASI. Gli equipaggi si sono messi alla prova “sfidandosi” a colpi di gas in pista, sempre nel segno del divertimento e dell’amicizia come ricordato in apertura di giornata dal presidente Giovanni Maria Rossi. Ad aprire le gare anche i saluti del vicesindaco di Città di Castello Giuseppe Bernicchi.

La mattinata è stata resa ancor più interessante dalla presenza di una vettura d’eccezione, la Lancia Delta HF integrale nella sua iconica livrea Martini racing, versione sportiva di Lancia progettata per partecipare al Campionato del mondo di rally e protagonista di grandi vittorie tra la fine degli anni ’80 e l’inizio degli anni ’90.

Al termine delle gare, i migliori piloti classificati sono stati poi premiati: oltre alle coppe messe in palio dal club, una novità è stata la partecipazione del Panathlon club Altotevere che, per l’occasione, ha deciso di mettere in palio il 1° trofeo “Franco Bacchi”, dedicato alla memoria del noto imprenditore tifernate scomparso nel 2022.

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img