News

“Tutte belle facce”: inaugurata la nuova mostra di Alessandrini e Lanari

La nuova kermesse dei due pittori di Sansepolcro, aperta nei giorni scorsi, ha fin da subito riscosso un notevole interesse

Si intitola “Tutte belle facce – Ritratti di buoni amici” la nuova mostra che vede protagonisti Franco Alessandrini e Roberto Lanari offrendo al pubblico un vero e proprio viaggio nel mondo della ritrattistica. Le opere esposte sono ricche di volti cari ai due pittori e, probabilmente, anche a qualcuno degli spettatori biturgensi accorsi in questi giorni ad ammirarle.

Protagonisti della mostra sono due tra i maggiori artisti della Sansepolcro moderna, i cui stili pittorici si intrecciano nella sala d’esposizione di Via Nicolò Aggiunti 126, sede dell’Associazione culturale Franco Alessandrini, organizzatrice dell’evento patrocinato dal Comune di Sansepolcro.

L’unione di due sensibilità artistiche diverse si traduce in una narrazione visiva intensa, in cui i ritratti, capaci di cogliere l’essenza dei soggetti rappresentati, si trasformano in un racconto corale. La mostra, già apprezzata da un folto pubblico di appassionati d’arte e concittadini, resterà aperta fino al 23 febbraio.

spot_imgspot_img

CORRELATI

spot_imgspot_img