News

Sansepolcro, ripartita la ristrutturazione della scuola Buonarroti

Cantiere riaperto dopo un lungo stop. L’assessore Marzi: “La scelta di evitare un contenzioso legale ha scongiurato un’ulteriore dilatazione dei tempi”

Dopo un lungo periodo di stallo, sono ufficialmente ripartiti i lavori di ristrutturazione presso la scuola Buonarroti di Sansepolcro. Il cantiere, interrotto da tempo, è tornato operativo il 20 gennaio, con la ditta incaricata che procederà al completamento dell’opera nella porzione di edificio già interessata in precedenza.

L’assessore ai lavori pubblici, Riccardo Marzi, ha sottolineato l’importanza di aver scelto una strada condivisa per superare le difficoltà che avevano portato all’interruzione dei lavori: “La scelta di evitare un contenzioso legale, che avrebbe ulteriormente ritardato i tempi, si è rivelata vincente. Siamo finalmente riusciti a ripristinare il cantiere, e i lavori sono già in corso”.

Come noto, gli interventi comprenderanno l’adeguamento sismico, e l’efficientamento energetico comprensivo di tutti gli infissi, oltre a tutte le opere di finitura connesse: pavimenti, servizi igienici, impianto elettrico e di riscaldamento. I lavori saranno eseguiti dalla ditta Edilimpianti srl, con sede a Milano, e supervisionati dall’Ufficio Tecnico comunale, rappresentato dall’ingegner Paolo Quieti e dalla geometra Rossana Cenciarini.

Sebbene sia difficile fare previsioni precise sui tempi di ultimazione, l’assessore Marzi ha espresso ottimismo: “Confidiamo che i lavori possano concludersi tra la fine dell’attuale anno scolastico e l’inizio del prossimo, così da riconsegnare la struttura alla comunità scolastica per il mese di settembre”.

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img