Volley, Spoleto porta Sansepolcro a gara 3

Gli umbri vincono al tie-break, la serie finale per la promozione in Serie B torna in parità

di:
04 Giugno 2023
Rossi

La New Volley durante un time out in gara 1

Dopo la bella vittoria interna della scorsa settimana, la New Volley Borgo Sansepolcro ha ceduto fuori casa alla Nuova Pallavolo Spoleto nella seconda partita della serie finale dei playoff di Serie C. La promozione in B sarà dunque decisa in gara 3, in programma sabato 10 giugno alle 18 al Palasport biturgense.

L'incontro in terra umbra, molto combattuto, è stato deciso solo al tie-break. I gialloblù di Federico Rossi hanno cominciato meglio, tenendo sotto controllo il primo set fino al successo per 25-19. Dopo un buon inizio di seconda frazione i biturgensi hanno subito il ritorno di Spoleto prima di recuperare nel finale e arrivare ai vantaggi: qui la New Volley non è riuscita a concretizzare tre set point e Spoleto ha chiuso 28-26.

Gli umbri si sono poi aggiudicati con relativa facilità il terzo set (25-22), ma i ragazzi di Rossi non si sono lasciati abbattere e hanno ripreso il comando del gioco, centrando il successo nella quarta frazione (25-19). Al tie-break l’inerzia dell’incontro è però cambiata nuovamente, con i padroni di casa che hanno preso ben presto il largo riuscendo a difendere il vantaggio fino al definitivo 15-10.

Si torna dunque a Sansepolcro per la gara decisiva che assegnerà il successo nel campionato regionale umbro e garantirà l'accesso alla categoria superiore.

Tags

Abstract
Gli umbri vincono al tie-break, la serie finale per la promozione in Serie B torna in parità