New Volley, grande vittoria nell’andata della semifinale

I ragazzi di Federico Rossi battono Narni 3-0, sabato la gara di ritorno

14 Maggio 2023

Il servizio video sulla partita

Time out New Volley

I gialloblù durante un time-out nel corso del terzo set

Grande prestazione della New Volley Borgo Sansepolcro, che nella gara di andata della semifinale dei playoff per la promozione in Serie B ha battuto 3-0 il Narni 2021.

La squadra allenata da Federico Rossi si è imposta con i netti parziali di 25-15, 25-20, 25-20, tra l’entusiasmo dei numerosi sostenitori accorsi al Palazzetto dello Sport, guidati – come in tutte le più importanti occasioni da oltre vent’anni – dal tamburo di Fabrizio Besi.

Il risultato della partita era tutt’altro che scontato, considerato che durante la stagione regolare Narni aveva vinto entrambi gli scontri diretti, imponendosi per 3-0 a Sansepolcro e per 3-2 in casa.

Le due squadre avevano concluso il campionato al secondo posto a pari punti (a -1 dalla Sir Perugia Giovanile), con i ternani avanti per numero di vittorie: è per questo che avranno la possibilità di disputare fra le mura amiche la gara di ritorno, in programma sabato 20 maggio alle ore 21.15.

A Narni, per passare il turno, ai gialloblù biturgensi andranno bene sia la vittoria con qualsiasi risultato che la sconfitta al tie-break. In caso di successo dei padroni di casa per 3-0 o per 3-1, invece, al termine della gara si disputerà un set di spareggio (il cosiddetto golden set).

Nell’altra semifinale la Nuova Pallavolo Spoleto, quarta al termine della regular season a un punto da Narni e Sansepolcro, ma in costante crescita durante la stagione, ha battuto la Sir Giovanile per 3-0 (25-17, 25-23, 25-20).

Tags

Abstract
I ragazzi di Federico Rossi battono Narni 3-0, sabato la gara di ritorno