Sport, gli impegni del periodo natalizio

PFU superata da Udine, la Baldaccio Bruni batte la Castiglionese. La ErmGroup batte Fano e la scavalca al secondo posto

di:
23 Dicembre 2023
Giulia Colli (Marzella Photo Studio)

Giulia Colli in azione durante la vittoria della PFU su Alpo la scorsa settimana (Marzella Photo Studio)

Aggiornamento 26 dicembre: Torna al successo la ErmGroup San Giustino nello scontro diretto interno con Fano, superata al secondo posto in classifica alle spalle di Macerata. Gli umbri chiudono quindi il girone di andata avanti di un punto rispetto al terzetto composto dalla SmartSystem, da Palmi e da Lagonegro.

-----

La maggior parte dei campionati sportivi che coinvolgono le squadre altotiberine sono fermi nel periodo natalizio. Questo non vale per le compagini di Serie A. Nel basket la PFU ha ospitato oggi la Women Apu Udine per la dodicesima giornata di A2 femminile, giocandosela alla pari con una delle migliori squadre del campionato: alla fine le friulane hanno prevalso per 68-61.

Nella Serie A3 maschile di volley, invece, gli ultimi giorni dell’anno segnano il giro di boa della stagione: per la ErmGroup San Giustino (20 punti) impegno interno di alta classifica con la SmartSystem Fano (22) martedì 26 dicembre nell’ultimo turno del girone d’andata, mentre già il 30 la trasferta di Casarano (15) segnerà l’avvio del girone di ritorno.

Per il calcio eccezionalmente in campo l’Eccellenza Toscana che ha recuperato la decima giornata, rinviata per maltempo. Un gol per tempo per la Baldaccio e bella vittoria sulla Castiglionese, fino ad oggi seconda in classifica alle spalle dell'irraggiungibile Siena.

Tags

Abstract
PFU superata da Udine, la Baldaccio Bruni batte la Castiglionese. La ErmGroup batte Fano e la scavalca al secondo posto