Basket, vincono PFU e Dukes; nel volley si rilancia il Trestina

La Pallavolo San Giustino conquista un punto a Sorrento

di:
17 Dicembre 2023
Giulia Malesardi

Giulia Malesardi, MVP dell’incontro fra Fenice Pistoia e Autostop Trestina (foto Trestina Volley)

Basket: bella vittoria di misura per la PFU

Dopo il successo a Montegrotto che aveva permesso alla PFU di salire a 6 punti in classifica, le umbre sono cadute a Vicenza nel recupero della quinta giornata disputato mercoledì, con le padrone di casa che finora avevano vinto una sola gara su 9. Le ragazze di Staccini si sono però rifatte fra le mura amiche, ancora con una veneta, l’Alpo di Villafranca, che aveva ben 8 punti in più nella classifica di A2. In Serie B, invece, le umbertidesi hanno sprecato un largo vantaggio e ceduto a Orvieto, con cui all’andata avevano conquistato l’unico successo stagionale.

In C maschile, dopo due battute d'arresto consecutive la Dukes Sansepolcro fa brillantemente suo il derby interno di alta classifica con Montevarchi, bissando la vittoria dell'andata.

Pallavolo, scontro diretto per Trestina

Dopo il ko interno con Palmi che aveva interrotto la serie di 6 vittorie consecutive, la ErmGroup San Giustino perde anche a Sorrento ma si consola portando a casa un punto dopo essersi trovata sotto per due set a zero.

In B2 femminile vittoria importante in rimonta per l'Autostop Trestina in un delicato scontro diretto a Pistoia, mentre in B maschile la New Volley Borgo Sansepolcro, pur riuscendo a strappare un set ai Lupi di Santa Croce, resta ancora ferma al penultimo posto con un solo punto in classifica.

Tags

Abstract
La Pallavolo San Giustino conquista un punto a Sorrento