Rally, in Slovenia il terzo appuntamento del mondiale ecologico

Guerrini e Prusak a Nova Gorica rinnovano la sfida a Žďárský e Nábělek

di:
29 Febbraio 2024
Podio Spagna 2024

Da destra Guido Guerrini, Artur Prusak, Jakub Nábělek e Michal Žďárský due settimane fa sul podio di Castellón de la Plana (foto ActionPress.net)

Si ripropone questo fine settimana in terra slovena il duello che dall’anno scorso anima la FIA Ecorally Cup fra i cechi Michal Žďárský e Jakub Nábělek e il duo italo-polacco composto da Guido Guerrini e Artur Prusak.

I campioni del mondo in carica, reduci dal secondo posto in Svezia e dalla vittoria in Spagna, partiranno col numero 1, subito prima del pilota di Sansepolcro e del co-pilota di Cracovia, che nelle prime due gare hanno ottenuto rispettivamente un primo e un terzo gradino del podio.

Tra gli altri concorrenti vari equipaggi di alto livello, come gli spagnoli Pérez-Herrera e Fernández-Fernández, i padroni di casa sloveni Špacapan-Kobal (che vinsero nel 2023) o i bulgari Dedikov-Pavlov.

La gara in programma venerdì e sabato, terzo appuntamento stagionale, avrà come base Nova Gorica e si svilupperà per 425 chilometri complessivi, di cui 254 suddivisi in 14 prove speciali di regolarità. Per determinare la classifica finale il risultato sportivo sarà combinato con quello di efficienza energetica. Il campionato proseguirà poi a metà marzo con la tappa di Český Krumlov, in Repubblica Ceca.

Tags

Abstract
Guerrini e Prusak a Nova Gorica rinnovano la sfida a Žďárský e Nábělek