Guerrini-Prusak sul podio in Spagna, Žďárský-Nábělek in vetta

I campioni iridati vincono e vanno in testa al mondiale davanti al duo italo-polacco

di:
18 Febbraio 2024
Prusak e Guerrini

Prusak e Guerrini festeggiano il terzo posto a Castellón de la Plana (foto Sportmotors Management)

Il pilota di Sansepolcro Guido Guerrini e il co-pilota polacco Artur Prusak, sulla Kia eNiro della scuderia Autotest Motorsport-Io vivo in Toscana, hanno conquistato il terzo post nell’Eco Rallye de la Comunitat Valenciana, seconda tappa del mondiale FIA Ecorally.

Ancora un podio, dunque, per Guerrini e Prusak dopo la vittoria nella gara inaugurale in Svezia. A trionfare nel rally con base a Castellón de la Plana sono stati invee i cechi Michal Žďárský e Jakub Nábělek, campioni iridati in carica, che grazie a questo risultato hanno scavalcato l’equipaggio italo-polacco in testa alla classifica generale.

In Spagna Žďárský e Nábělek hanno prevalso con un discreto di margine di vantaggio sugli spagnoli Pérez-Herrera, i cui connazionali Luján-Luján si sono piazzati quarti dietro a Guerrini e Prusak. Quinti sono arrivati i portoghesi Serrano-Berardo, più indietro gli sloveni Špacapan-Kobal, noni, davanti ai baschi Conde-Sergnese e ai belgi Dechamps-Noirhomme. Costretto al ritiro l’equipaggio transalpino composto da Malga e Bonnel.

Il campionato, che in totale si compone di dodici gare, proseguirà fra due settimane a Nova Gorica in Slovenia e fra quattro a Česky Krumlov nella Repubblica Ceca.

Tags

Abstract
I campioni iridati vincono e vanno in testa al mondiale davanti al duo italo-polacco