Turno di riposo questo fine settimana in Serie D, pertanto non è sceso in campo il Trestina dopo l’1-1 di mercoledì nel posticipo con la Fezzanese.
In Eccellenza Umbra, il Sansepolcro ha mantenuto il primato con un successo di misura sul Tavernelle. La rete decisiva è arrivata al 19’ del primo tempo con Mariotti. Decisivo il portiere Vassallo che a 10 minuti dalla fine ha bloccato un rigore di Russo. Resta in scia a -2 l’Angelana, che nel prossimo turno ospiterà proprio i bianconeri e che oggi ha vinto per 2-1 in casa della Pietralunghese. Per i rossoblù, dopo il doppio svantaggio del primo tempo, aveva dimezzato le distanze a inizio ripresa Mangiaratti. Battuta d’arresto per il Pierantonio, superato 1-0 sul campo del Cannara. Bella vittoria invece per l’Umbertide Agape, che ha sconfitto l’Olympia Thyrus per 3-1 grazie alle reti di Volpi, Grilli e Nicoletti e, portandosi a +16 dal Città di Castello, ha condannato i tifernati alla retrocessione matematica quando mancano cinque giornate alla fine del campionato. I biancorossi hanno incassato l’ennesima goleada di una stagione davvero difficile cadendo 7-1 sul campo dell’Atletico BMG: di Balocchi al 7′ il gol del momentaneo 1-1.
In Eccellenza Toscana la Baldaccio Bruni ha riscattato lo 0-4 di domenica scorsa con la Sinalunghese vincendo con lo stesso risultato a Foiano. Mercuri ha aperto le marcature al 26’, poi nella ripresa i biancoverdi hanno dilagato con un rigore trasformato da Boriosi, il tris di Perfetti e il poker ancora di Boriosi nel recupero. Questa vittoria porta gli anghiaresi a -2 dai play-off e a +10 dalla zona play-out, permettendo agli uomini di Palazzi di festeggiare la salvezza matematica.
In Promozione Umbra, il derby di ieri tra Selci Nardi e Montone ha visto il successo dei padroni di casa per 2-1: decisivi il rigore di Cenciarelli e la rete di Mariucci, mentre il Montone ha accorciato con Benedetti sempre su penalty. Il Lama ha impattato 1-1 in casa con l’Arna pareggiando con Guerri a metà ripresa il vantaggio ospite. Nuovo successo per il Calzolaro, che ha espugnato il campo del Casa del Diavolo per 2-1 con le reti di Berettoni e Scarselli lasciando la zona play-out. Pareggio senza reti, infine, per la Virtus San Giustino a Città della Pieve.