Basket, torna in campo la PFU; pallavolo, San Giustino anticipa

Il programma del fine settimana delle squadre altotiberine di Serie A, B e C

di:
10 Novembre 2023
Beatrice Baldi (Roberto Settonce)

Beatrice Baldi della PF Umbertide in azione nella gara di A2 femminile con Roseto (foto Roberto Settonce)

Basket, la Dukes ospita Altopascio

Torna in campo la PFU in Serie A2 femminile dopo il rinvio della precedente gara in programma a Vicenza. Avversaria di turno Vigarano, ancora ferma a zero punti: un'occasione importante per le umbertidesi per muovere la classifica che le vede a 2 punti in 4 partite. Impegno più complesso in Serie B con Civitanova, prima a punteggio pieno. Anche in questo caso la PFU ha 2 punti dopo 4 partite, conquistati grazie alla recente vittoria a Orvieto.

In Serie C maschile gara interna per la Dukes Sansepolcro (6 punti in 6 gare) con Altopascio (4 punti in 7 gare), reduce dalla vittoria con il Bottegone Pistoia.

Pallavolo, Trestina e Sansepolcro chiamate a scuotersi

In A3 maschile la Pallavolo San Giustino, dopo aver vinto al tie-break a Bari salendo a 8 punti in 5 gare, ospita Marcianise (5 punti in 4 gare dopo il ko interno al quinto set con Lagonegro): gara anticipata al sabato sera.

In B2 femminile il Trestina Volley (4 punti in 5 gare) è chiamato a scuotersi dopo un inizio di stagione faticoso: sabato riceve l’ostico Versilia Pietrasanta (9 punti in 5 gare, reduce dalla sconfitta 3-0 a Reggio Emilia).

In B maschile la New Volley Borgo Sansepolcro, ancora a 1 solo punto in classifica, va a Livorno (6 punti in 5 gare dopo il 3-0 al fanalino di coda Orte) in cerca di un risultato positivo che possa permettere di invertire la tendenza.

 

Tags

Abstract
Il programma del fine settimana delle squadre altotiberine di Serie A, B e C