Si sblocca il Trestina Volley, la Dukes Basket torna al successo

Serie A, PFU superata da Roseto, San Giustino perde al tie-break; ancora ko la New Volley

di:
29 Ottobre 2023
Trestina-Marsciano

Trestina e Marsciano in campo al PalaFemac (immagine Trestina Volley)

Basket, doppio ko per la PFU

Sconfitta interna per la PF Umbertide in Serie A2 femminile contro l’Aran Roseto, che sale a quota 6 punti dopo 4 partite. Le ragazze di Staccini restano invece a quota 2. Ancora ko anche la compagine di Serie B femminile, ferma a zero dopo tre giornate. A prevalere è Terni, che si regala così i primi punti. In C maschile convincente vittoria interna della Dukes Sansepolcro che, dopo la battuta d’arresto di Prato, torna a centrare i due punti battendo il Bottegone Pistoia e sale a 6 in classifica.

Nel prossimo turno PFU impegnata a Vicenza in A2 e a Orvieto in Serie B contro due avversarie ancora a quota 0: le venete dopo la sconfitta interna nel derby con Villafranca, le laziali battute largamente a Perugia. In C maschile il turno infrasettimanale del 1º novembre coincide con il riposo della Dukes, che torna in campo sabato a Livorno. Per i labronici per ora 4 punti in classifica, gli ultimi due conquistati nell’ultima giornata battendo il Prato Giovane.

Pallavolo, San Giustino rimonta a metà

In A3 maschile San Giustino muove la classifica di un punto, salendo a quota 4, dopo il ko al tie-break a Modica. I siciliani, avanti di due set, si sono fatti recuperare dai ragazzi di Bartolini, che però non sono riusciti a completare la rimonta fino alla vittoria. Vittoria che è invece finalmente arrivata per l’Autostop Trestina in Serie B2 femminile: dopo 3 sconfitte in gare tuttavia molto combattute, la squadra di Brighigna ha scacciato le paure superando brillantemente Marsciano, agganciato in classifica a 4 punti. Resta invece a 1 solo punto la New Volley Borgo Sansepolcro, che a Foligno ha incassato il terzo 0-3 in quattro gare.

Turno infrasettimanale mercoledì anche per la A3 maschile, con San Giustino che ospita la capolista Macerata (8 punti) prima di volare a Bari (2 punti). Impegno difficile per la New Volley che ospita il Gruppo Lupi Pontedera, che dopo il successo sul fanalino di coda Orte è una delle tre squadre ancora a punteggio pieno. Derby a Magione per il Trestina con il San Feliciano salito a 7 punti espugnando Calenzano.

Tags

Abstract
Serie A, PFU superata da Roseto, San Giustino perde al tie-break; ancora ko la New Volley