Volley, San Giustino piega la capolista Macerata
Per gli umbri successo al tie-break; nel weekend di nuovo in campo tutte le altotiberine di basket e pallavolo
Foto Pallavolo San Giustino
Pallavolo, bella prova della squadra di Bartolini
Non partiva col favore del pronostico la ErmGroup San Giustino nel turno infrasettimanale valido per la quarta giornata del campionato di Serie A3 maschile. Di fronte la Banca Macerata, arrivata in Umbria da imbattuta ma costretta a cedere al tie-break. I ragazzi di Marco Bartolini si sono addirittura portati sul 2-0 prima di subire la parziale rimonta ospite. Quinto set deciso ai vantaggi col punteggio di 16-14. San Giustino sale così a 6 punti e sarà di nuovo in campo già sabato in trasferta contro Bari, che ha perso il derby pugliese con Casarano ed è rimasto a quota 2.
Sempre sabato torna in campo anche la Serie B per la quinta giornata. Nel maschile la New Volley Borgo Sansepolcro, ancora ferma a un solo punto dopo il ko a Foligno, ospita il Gruppo Lupi Pontedera, che è reduce dal successo sul fanalino di coda Orte ed è una delle tre squadre ancora a punteggio pieno. In B2 femminile per il Trestina, salito a 4 punti dopo il successo con Marsciano, un altro derby a Magione con il San Feliciano, che ha battuto Calenzano arrivando a quota 7 in graduatoria.
Basket, in A2 e in B occasioni da sfruttare per la PFU
In Serie A2 la Pallacanestro Femminile Umbertide, a 2 punti dopo 4 giornate, ha l’occasione di riscattarsi dal ko interno con Roseto scendendo in campo in trasferta con il Vicenza, ancora a zero dopo la sconfitta nel derby veneto con Villafranca. Zero punti in classifica anche per la PFU di Serie B femminile e per l’avversaria di turno, Orvieto, nell’ultimo turno sconfitte rispettivamente da Terni e Perugia.
In Serie C maschile la Dukes Sansepolcro torna in campo dopo il successo di sabato scorso sul Bottegone Pistoia e il riposo nel turno infrasettimanale. Turno infrasettimanale di cui ha approfittato Livorno, prossima avversaria dei Dukes, per agganciare i biturgensi a quota 6 in classifica andando a vincere proprio a Pistoia.