In Valtiberina l’ascesa del beach volley

Il gruppo sportivo presieduto da Alberto Acquisti cresce e avvia importanti collaborazioni

di:
08 Settembre 2022

Servizio di Emanuele Calchetti

Beach Volley Valtiberina

Al via il quinto anno di attività per la società Beach Volley Valtiberina, una realtà in crescita grazie a cui sono ormai quasi cento gli atleti che si cimentano nella disciplina sulla sabbia del PalaPiccini di Sansepolcro. E sono ora in partenza nuove importanti sinergie per continuare a far crescere la pratica del beach nel territorio.

Tra queste, la collaborazione con il Chiassa Sporting Club dei fratelli Amedeo e Guido Carboni, che porterà a costituire una scuola di beach volley alle porte di Arezzo, curata dallo staff tecnico della società valtiberina. Staff che, agli storici allenatori Alberto Acquisti – anche presidente del sodalizio – Andrea Berghi, Stefano Ricci e Mirco Torelli aggiunge da quest'anno l’esperienza di Stefania Betti e Angelo Boncompagni.

Ulteriori collaborazioni sono state avviate con società di pallavolo indoor come il Club Arezzo Volley e la New Volley Borgo Sansepolcro, con lo scopo di “organizzare eventi, promuovere esperienze all’estero e prevedere nuovi servizi rivolti agli atleti per andare a innalzare il generale livello di entrambe le discipline coinvolte”.

Proprio all’avvio della collaborazione con la società biturgense fanno riferimento le interviste in onda nel nostro servizio video, mentre le immagini sono quelle del torneo misto giallo disputato al PalaPiccini ieri sera.

Il mese di settembre, oltre alla ripresa degli allenamenti, vedrà anche una serie di “open day”, lezioni di prova gratuite per ragazzi e adulti, in programma dalle ore 19.30 nei giorni 20 e 22 settembre a Sansepolcro e 29 settembre e 4 ottobre presso la Chiassa Superiore (prenotazioni al numero 338-6646367).

Tags

Abstract
Il gruppo sportivo presieduto da Alberto Acquisti cresce e avvia importanti collaborazioni