New Volley Sansepolcro, inizia l'era di Andrea Radici

Il nuovo tecnico presentato questa mattina assieme a Mirco Torelli e Federico Rossi

di:
09 Luglio 2022
new volley ss

In attesa dell'ufficialità del salto di categoria dopo la vittoria del campionato - l'ok della federazione al ripescaggio dovrebbe arrivare a giorni - la New Volley Borgo Sansepolcro si sta già preparando per affrontare nel migliore dei modi la nuova stimolante sfida della Serie B Maschile nazionale. Il primo importante tassello riguarda la guida tecnica, che sarà affidata all'esperto Andrea Radici. Il coach tifernate è stato presentato questa mattina in occasione dell'appuntamento con la stampa organizzato dalla società gialloblu all'interno del concessionario "Cardelli Auto" di Sansepolcro, partner della squadra nella prossima stagione.

Insieme a Radici, il direttore sportivo Filippo Polcri ha presentato gli altri due nuovi allenatori delle squadre maschili: il primo è Mirco Torelli, lo scorso anno alla guida della Serie D Femminile, che andrà a gestire il team Under 17, oltre ad occuparsi della preparazione atletica; il secondo è Federico Rossi, allenatore di lungo corso con esperienze in Serie B e Serie C e di recente nelle giovanili dell'Arezzo, al quale sarà affidata la gestione del team di Serie C Maschile.

"Tre allenatori importanti per il nostro settore maschile, che nell'ultimo periodo ha avuto un incremento di numeri importanti - ha commentato il presidente Alessandro Celli - Sono persone note nella vallata che hanno giocato e che conoscono bene il movimento locale. La giusta formazione in attesa che ci venga notificata la definitiva ammissione alla Serie B Nazionale".

Nel suo discorso d'esordio, Radici non ha nascosto il suo entusiasmo per questa nuova avventura: "Sono molto contento per questo incarico che mi è stato affidato. L'occasione è di quelle importanti, poiché le possibilità di sviluppo a tutti i livelli Sansepolcro le può mettere in campo. Una sfida che mi intriga, che mi appassiona e che non vedo l'ora di incominciare".

Nei giorni scorsi la società e i giocatori della New Volley avevano ricevuto l'omaggio dell'amministrazione comunale di Sansepolcro con la consegna degli attestati di benemerenza a tutti i protagonisti della fortunata stagione appena conclusa.

 

Tags

Abstract
Il nuovo tecnico presentato questa mattina assieme a Mirco Torelli e Federico Rossi