Sulle Dolomiti l’ultimo atto del mondiale energie alternative

Con i titoli già assegnati, il valtiberino Guerrini punta ad assicurarsi il secondo posto iridato

di:
17 Novembre 2022
Monte Carlo

La Kia eNiro di Guerrini e Prusak al via di una speciale durante l'E-Rallye Monte Carlo

I baschi Eneko Conde e Lukas Sergnese, che a Monte Carlo hanno ottenuto i punti necessari a laurearsi matematicamente campioni del mondo FIA energie alternative, non saranno di scena a Fiera di Primiero e San Martino di Castrozza per l’ultimo atto della stagione, ma a darsi battaglia saranno tutti gli altri equipaggi di punta.

Di interesse il duello tra il duo valtiberino-polacco formato da Guido Guerrini e Artur Prusak e quello ceco composto da Michal Žďárský e Jakub Nábělek, che si giocano la piazza d’onore. La coppia del team altoatesino Autotest Motorsport ha un buon vantaggio di 10,5 punti. In caso di vittoria dei cechi, dunque, a Guerrini e Prusak servirebbe un terzo posto per non farsi superare in classifica generale.

Entrambi gli equipaggi, comunque, hanno la certezza di non poter scendere dal podio iridato: “Obiettivamente non ci interessa troppo se il gradino sarà il secondo o il terzo”, ha commentato Guido Guerrini, “quindi viviamo questo rally senza pressione. Mi farebbe però molto piacere un piazzamento per battere due record personali: raccogliere il maggior numero di punti in una sola stagione e conquistarne in tutte le gare”.

L'EcoDolomitesGT comincerà oggi pomeriggio per concludersi sabato, dopo che i concorrenti avranno fronteggiato neve e ghiaccio, inevitabili data l’altimetria del percorso. L’anno scorso ad affermarsi fu la coppia francese formata da Didier Malga e Anne-Valérie Bonnel.

Tags

Abstract
Con i titoli già assegnati, il valtiberino Guerrini punta ad assicurarsi il secondo posto iridato