Prima uscita vittoriosa per il Città di Castello

I biancorossi si impongono a Pietralunga, sabato nuovo impegno ad Anghiari

di:
10 Agosto 2022
Pietralunghese Cdc

Pietralunghese e Città di Castello durante l'amichevole di ieri

Prima gara amichevole della stagione per l’AC Città di Castello dopo la sfida in famiglia di domenica scorsa. I biancorossi si sono imposti per 3-0 sul campo della Pietralunghese, impegnata nel campionato di Promozione. I gol sono stati messi a segno da Calderini al 28’ del primo tempo e da Mussi e Pauselli, entrambi classe 2003, al 14’ e al 20’ della ripresa.

“Nonostante il grande lavoro fisico di questi giorni ho visto buone trame di gioco, anche se i ritmi ancora non sono quelli che piacciono a me, ma è giusto che sia così”, ha commentato nel dopo partita il tecnico Antonio Alessandria. “Come primo test mi posso ritenere soddisfatto: alcune cose devono essere migliorate, altre hanno bisogno di tempo per essere automatizzate e poi bisogna aspettare che si smaltiscano i carichi di lavoro per vedere una squadra più brillante”.

Il prossimo impegno, sabato prossimo alle 17 allo stadio Saverio Zanchi di Anghiari, vedrà la squadra del patron Piero Mancini impegnata di fronte alla Baldaccio Bruni di Renato Borgo, che ieri ha cominciato una settimana di ritiro a Caprese Michelangelo e ha ufficializzato l’acquisto di Andrea Lomarini, centrocampista 21enne arrivato dal Sansepolcro.

Tags

Abstract
I biancorossi si impongono a Pietralunga, sabato nuovo impegno ad Anghiari