New Volley, è serie B!

La squadra di Bocciolesi vince a Narni e chiude una stagione trionfale

02 Giugno 2022
Festa New Volley

La festa della New Volley Borgo Sansepolcro

La New Volley Borgo Sansepolcro si impone in rimonta per 3-1 nella bolgia del PalaGandhi di Narni, vince il campionato di serie C maschile umbra e conquista il diritto di ripescaggio in serie B, che nei fatti equivale alla promozione.

Si chiude con una festa meritata una stagione trionfale, che ha visto la squadra del presidente Alessandro Celli, di coach Andrea Bocciolesi e del vice Juri Benedetti non tradire le aspettative della vigilia. I gialloblù hanno terminato infatti al primo posto la regular season con 15 vittorie, tutte per 3-0, e tre sole sconfitte al tie-break, due delle quali proprio contro Narni; percorso netto poi nei play-off (doppio 3-0 a Città di Castello nei quarti, doppio 3-0 a Monteluce in semifinale) per arrivare alla finalissima.

Archiviata gara 1, domenica scorsa a Sansepolcro, con un 3-0 per la New Volley fin troppo agevole, gara 2 si rivela tutt'altra partita. Nel primo set i gialloblù non riescono a ingranare, finendo per perdere addirittura 25-16. La seconda frazione rischia di prendere la stessa strada, con i padroni di casa che allungano fino al 13-10: a quel punto la New Volley si sblocca cominciando a macinare gioco, per chiudere vincendo 25-22. Molto combattuto anche il terzo set, nel quale Narni parte di nuovo meglio (avanti 10-4) ma viene rimontata un'altra volta fino al 25-22 per gli ospiti. Punto su punto il quarto parziale, con i biturgensi che mantengono un leggero vantaggio per tutto il set per poi prendere il largo nel finale, sulle ali dell'entusiasmo, imponendosi per 25-20.

La pallavolo biturgense conquista dunque l'accesso a una categoria nazionale per la terza volta nella sua storia, 16 anni dopo l'ultima apparizione in serie B2. Il capitano Rodolfo Fossi, 41 anni, centra di nuovo un risultato che aveva raggiunto per la prima volta 21 anni fa, quando in campo c'erano anche mister Andrea Bocciolesi e il ds Filippo Polcri e quando alcuni degli attuali protagonisti della cavalcata trionfale gialloblù non erano ancora nati! Ed esattamente come 21 anni fa, a guidare i tanti sostenitori che hanno raggiunto Narni per la finalissima c'era l'immancabile tamburo dello storico capo-tifoso Fabrizio Besi, vero simbolo di tutte le imprese e le gioie pallavolistiche biturgensi.

Tags

Abstract
La squadra di Bocciolesi vince a Narni e chiude una stagione trionfale