La New Volley vince e si avvicina alla Serie B

I gialloblù superano la bestia nera Narni nella gara 1 della finale play-off

29 Maggio 2022
New Volley Sansepolcro - Narni

I gialloblù si preparano al terzo set

Si è concluso con un netto 3-0 per la New Volley Borgo Sansepolcro sul Narni 2021 il primo atto della finale regionale del campionato di serie C maschile umbra di pallavolo. In palio il "diritto al ripescaggio" in serie B, ma di fatto per la squadra vincente la promozione nella categoria superiore è pressoché certa.

La New Volley era arrivata a questa gara forte di un percorso netto nei play-off, avendo rifilato un doppio 3-0 sia a Città di Castello nei quarti di finale che a Monteluce nelle semifinali. Di fronte però c'era la bestia nera dei gialloblù: nella regular season, vinta con 4 punti di vantaggio sullo stesso Narni, la squadra di Sansepolcro aveva patito proprio contro gli avversari odierni due delle tre sconfitte stagionali, tutte al tie-break.

L'incontro di questa sera, con gli ospiti in formazione un po' rimaneggiata, è stato senza storia: i ragazzi di Andrea Bocciolesi si sono imposti per 25-18, 25-20, 25-17, mantenendo sempre il pallino del gioco e senza mai dare occasione ai narnesi di tornare in partita. "Abbiamo fatto una bella prestazione di fronte a un gran bel pubblico, ma sicuramente gli avversari mercoledì ci daranno ancora molto filo da torcere", ha commentato a caldo il tecnico della New Volley.

La gara è stata accompagnata dal sostegno caloroso di entrambe le tifoserie, peraltro costrette a seguire la partita in sistemazioni di fortuna. Una struttura priva di spalti come la palestra Giovagnoli, che ha ospitato l'incontro per l'indisponibilità del Palazzetto, è infatti una location indubbiamente poco appropriata per appuntamenti di questo livello.

La prossima tappa della serie finale, il 1° giugno alle 21.15 a Narni, sarà quella conclusiva se a prevalere sarà di nuovo la squadra gialloblù. Altrimenti tutto sarà rimandato alla bella, in programma domenica 5 giugno alle 19 a Sansepolcro.

Tags

Abstract
I gialloblù superano la bestia nera Narni nella gara 1 della finale play-off