La New Volley Sansepolcro pronta per la finale

Prima sfida in casa contro Narni, poi gara 2 ed eventuale bella

28 Maggio 2022
New Volley Borgo Sansepolcro

La New Volley in allenamento sotto la guida di Bocciolesi

Dopo un’annata più che positiva, la New Volley Sansepolcro si appresta ad affrontare il Narni nella finale regionale del campionato di Serie C Maschile.

Un’opportunità importante, che la squadra si è costruita fin dal primo giorno e in cui l’allenatore Andrea Bocciolesi e i suoi collaboratori hanno fortemente creduto. “Quest’anno, per vari motivi, abbiamo visto l’arrivo o il ritorno di tanti giocatori esperti, che hanno fatto in modo che la rosa fosse competitiva fin da subito”, spiega Bocciolesi. “Nonostante tante difficoltà, una su tutti il Covid-19, abbiamo giocato una grande regular season”.

Un dominio poi continuato anche nei playoff. “La semifinale è stata piuttosto agevole”, racconta l’allenatore. “Contro il Monteluce abbiamo vinto entrambe le partite 3-0 e questo ci dà una buona spinta per la finale. Il Narni è però una squadra forte e ben dotata, quindi non sarà facile affrontarla”.

La New Volley si è conquistata questa finale dopo due anni di ricostruzione, dovuti al profondo ricambio generazionale messo in atto. “I risultati di due anni fa sono stati figli di una squadra ancora acerba”, ricorda Bocciolesi. “Io stesso passavo definitivamente dal campo alla panchina. Poi già l’anno scorso le cose hanno cominciato ad andare meglio e in questa stagione stiamo raccogliendo i frutti del lavoro fatto insieme al mio vice, Yuri Benedetti, alla squadra e a tutto lo staff”.

“Siamo molto soddisfatti di quello che abbiamo fatto finora”, continua l’allenatore della New Volley, “perché far bene in un campionato di vertice come la Serie C ha fatto da traino anche per un settore giovanile maschile che negli ultimi tempi aveva risentito di una flessione e che ora si sta riprendendo. La pallavolo a Sansepolcro è una realtà ben radicata, molto considerata e solida, che da tanti anni lavora in modo ottimo anche nell’ambito dei settori giovanili. È un ambiente sociale importante per la città e siamo felici di poterla rappresentare”.

Un contesto, quello della pallavolo biturgense, capace di allontanare anche la tensione degli scontri più importanti, permettendo a giocatori e allenatori di affrontare ogni avversario con la massima tranquillità. “Qui si può lavorare in modo professionale pur mantenendo un ambiente familiare e piacevole, sia per i ragazzi che per lo staff”, afferma Bocciolesi. “Di pressioni, anche in vista di finali, non ce ne sono mai state”.

La New Volley giocherà la prima sfida della finale regionale alla palestra Giovagnoli domani, domenica 29 maggio, alle 19:00, mentre per la seconda i biturgensi affronteranno il Narni in trasferta mercoledì 1° giugno. In caso di parità, per la partita decisiva si tornerà a Sansepolcro, domenica 5 giugno.

 

Tags

Abstract
Prima sfida in casa contro Narni, poi gara 2 ed eventuale bella