Nel fine settimana Guerrini e Prusak in gara in Portogallo

Il duo valtiberino-polacco è attualmente secondo nella classifica generale della FIA Ecorally Cup

di:
04 Aprile 2024
Portugal Ecorally 2023

La Kia eNiro di Guerrini e Prusak durante l’edizione dello scorso anno del Portugal Ecorally

Si svolge da domani a domenica l’Oeiras Ecorally Portugal, quinta tappa del campionato mondiale FIA per auto elettriche. Al via con il numero 2 la Kia eNiro del pilota di Sansepolcro Guido Guerrini in coppia con il polacco Artur Prusak.

L’equipaggio portacolori della scuderia italiana “Autotest Motorsport-Io Vivo in Toscana” si trova attualmente al secondo posto della classifica generale a 5 lunghezze dai campioni in carica, i cechi Michal Žďárský e Jakub Nábělek (Hyundai Kona), che partiranno con il numero 1, mentre il 3 campeggerà sulle fiancate dei bulgari Dedikov-Pavlov (Kia eNiro).

Tra i 35 equipaggi in gara anche i padroni di casa Serrano-Berardo (Kia EV6) e Morais-Coutinho (Hyundai Ioniq), gli spagnoli Conde-Sergnese (Kia EV6), Pérez-Herrera (Hyundai Kona), Sergnese-Bermúdez (Toyota BZ4X) e Fernández-Fernández (Opel Corsa E), i belgi Dechamps-Noirhomme (Volkswagen ID4), i rumeni Mester-Socariciu (Renault Mégane E-Tech).

La gara, che come di consueto si svolgerà in prove speciali di regolarità sportiva, i cui risultati saranno combinati alla performance di efficienza energetica, costituisce il primo di due appuntamenti in terra lusitana: fra tre settimane farà infatti il suo esordio nel campionato FIA anche l’Ecorally delle Azzorre.

Tags

Abstract
Il duo valtiberino-polacco è attualmente secondo nella classifica generale della FIA Ecorally Cup