Guerrini-Prusak, il podio in Slovenia vale la vetta mondiale

Il duo valtiberino-polacco aggancia in testa alla classifica generale l’equipaggio della Repubblica Ceca

di:
03 Marzo 2024
Kia eNiro Slovenia

La Kia eNiro di Guerrini e Prusak taglia il traguardo di Nova Gorica

In una gara complicata dall’intensa pioggia e da novità regolamentari che hanno messo in difficoltà anche gli equipaggi più esperti, il duo composto dal pilota di Sansepolcro Guido Guerrini e dal co-pilota di Cracovia Artur Prusak ha strappato un terzo posto che ha permesso di recuperare la vetta alla classifica generale a pari merito con i campioni del mondo cechi Michal Žďárský e Jakub Nábělek, giunti quarti.

L'Eco Rally di Nova Gorica si è disputato tra venerdì e sabato e si è sviluppato in 14 prove speciali, ben 7 delle quali hanno visto il successo di Guerrini e Prusak. A impedire il successo finale ai portacolori del team “Autotest Motorsport-Io Vivo in Toscana“ è stato però un errore di percorso nella prova in notturna di venerdì costato 35 secondi.

Ne hanno approfittato i padroni di casa Franko Špacapan e Sebastjan Kobal, che hanno vinto la gara davanti ai bulgari Kalin Dedikov e Georgi Pavlov. Appuntamento ora fra due settimane a Český Krumlov in Repubblica Ceca per la quarta delle 12 tappe del mondiale 2024.

Tags

Abstract
Il duo valtiberino-polacco aggancia in testa alla classifica generale l’equipaggio della Repubblica Ceca