Il Rally Valle del Tevere torna per la 3ª edizione

Anche quest'anno la corsa sarà riconosciuta a livello nazionale ed europeo

04 Gennaio 2023
Rally Valle del Tevere 2022

Il traguardo dell'edizione 2022 in viale Diaz a Sansepolcro

L'11 e il 12 febbraio torna per la 3ª edizione il Rally Terra Valle del Tevere, organizzato da Valtiberina Motorsport.

La manifestazione sarà la prima gara annuale di rally su fondo sterrato in Italia e avrà nuovamente validità sia nazionale, essendo tappa del Campionato Italiano Rally Terra Storico e del Challenge Raceday Rally Terra, sia europea, rappresentando la prima tappa del Tour European Rally Series.

La partenza è prevista per le 14:00 di sabato 11 febbraio da Arezzo, precisamente da Via Spallanzani, e la corsa si articolerà attraverso nove prove speciali. La distanza da percorrere verso la Valtiberina sarà di 50 km per vetture storiche e iscritti alla serie Raceday, mentre i partecipanti al Tour European Rally Series dovranno invece coprire circa 85 km.

Le città del territorio giocheranno un importante ruolo per tutto il fine settimana. Sansepolcro, oltre a servire da sede per le operazioni di verifica tecnica e amministrativa di venerdì 10 febbraio, allestirà un Villaggio Rally che si estenderà anche a Pieve Santo Stefano e Anghiari. Quest'ultima ospiterà inoltre i test di sabato mattina e fungerà da luogo di raggruppamento notturno a cavallo fra i due giorni di gara.

Le iscrizioni alla Rally Terra Valle del Tevere 2023 apriranno ufficialmente giovedì 12 gennaio.
 

Tags

Abstract
Anche quest'anno la corsa sarà riconosciuta a livello nazionale ed europeo