Ecorally, a Český Krumlov si rinnova il testa a testa

Alla vigilia della quarta tappa iridata Guerrini-Prusak e Žďárský-Nábělek sono appaiati in vetta alla classifica

di:
13 Marzo 2024
Mahle Eco Rally

Le auto dei due equipaggi in testa al mondiale nel parco chiuso della gara di due settimane fa a Nova Gorica (foto Mahle Eco Rally)

560 chilometri complessivi, di cui 350 distribuiti in 18 prove speciali. Sono i numeri del Czech New Energies Rallye in programma venerdì e sabato in Boemia. La gara con base a Český Krumlov sarà la quarta tappa del mondiale FIA energie alternative: dopo i primi tre appuntamenti il pilota valtiberino Guido Guerrini, in coppia con il co-pilota polacco Artur Prusak, si trova in testa alla classifica generale a pari punti con i campioni in carica cechi Michal Žďárský e Jakub Nábělek, che cercheranno di sfruttare le strade di casa per tentare l’allungo.

Al via della gara boema, valida anche per il molto competitivo campionato ceco, ci saranno altri equipaggi di punta come gli sloveni Špacaban-Kobal, freschi vincitori a Nova Gorica, i francesi Malga-Bonnel, i bulgari Dedikov-Pavlov, i rumeni Mester-Socariciu e gli spagnoli Fernández-Fernández.

Dopo Český Krumlov il circus iridato si traferirà in Portogallo per una doppia tappa in programma nel mese di aprile: dapprima il tradizionale ecorally di Oeiras, poi l’inedita esperienza alle isole Azzorre.

Tags

Abstract
Alla vigilia della quarta tappa iridata Guerrini-Prusak e Žďárský-Nábělek sono appaiati in vetta alla classifica