Calcio: Trestina travolto, Sansepolcro fermato nel finale

Pari per Pierantonio e Pietralunghese, il Città di Castello subisce un’altra goleada. Dalla D alla Promozione tra le altotiberine vince solo il Selci

Nuova pesante sconfitta per il Trestina in Serie D. La squadra umbra crolla in casa contro il Figline con un clamoroso 5-0, confermando il momento difficile. Dopo un primo tempo chiuso sullo 0-0, gli ospiti hanno dilagato nella ripresa con la doppietta di Dama e le reti di Cavaciocchi, Gozzerini e Simonti. I bianconeri restano così fermi a 22 punti in classifica.

In Eccellenza Umbra il Sansepolcro vede sfumare la vittoria nel finale: i bianconeri erano passati in vantaggio con Gorini nel primo tempo, ma al 43′ della ripresa l’Ellera ha trovato il pareggio con Hysenaj. Il pari consente comunque alla squadra di Armillei di mantenere la vetta della classifica con 42 punti, con il Cannara sempre a due lunghezze di distanza. Stesso risultato per il Pierantonio, fermato sull’1-1 a Santa Maria degli Angeli: Gaggioli ha portato avanti gli ospiti nel primo tempo, ma Bebeto ha ristabilito la parità nella ripresa.

Finisce 1-1 anche tra Pietralunghese e Narnese: Tramontano sblocca per gli ospiti al 31′ della ripresa, ma Sedran pareggia dopo appena tre minuti. Brutta giornata invece per l’Umbertide Agape, sconfitto in casa dal Tavernelle per 0-1 a causa di un’autorete di Montani al 3′ del primo tempo. Adesso, complice il -10 dal Bastia, per la regola della forbice per gli umbertidesi scatterebbe la retrocessione diretta anziché l’accesso ai play-out. In coda sempre più critica la situazione del Città di Castello, che incassa invece un’altra goleada perdendo addirittura 7-0 sul campo del Terni FC.

In Eccellenza Toscana la Baldaccio Bruni cade in casa contro la capolista Scandicci per 1-0. La sconfitta, firmata da Sabatini al 66′, frena la rincorsa della squadra anghiarese, che resta a 30 punti a -2 dalla zona play-off.

In Promozione Umbra, il derby tra Montone e Virtus San Giustino termina con un combattuto 2-2. La Virtus, dopo essere andata sotto nel primo tempo su rigore di Benedetti, ha trovato il pari con Braccalenti, prima del nuovo vantaggio montonese con Manuali e del definitivo pareggio firmato da Piccini.

Importante vittoria per il Selci Nardi, che supera l’Arna per 1-0 con un gol di Cenciarelli al 13′ del primo tempo, rilanciandosi nella lotta salvezza. Pareggio senza reti per il Lama contro il Ponte Felcino, mentre nell’anticipo di sabato il Calzolaro era stato sconfitto in trasferta dal Padule per 3-1, nonostante il momentaneo vantaggio su rigore firmato da Calderini.

Risultati

Prossimo turno

Classifiche

spot_imgspot_img