Con un gol di Mencagli alla fine del secondo tempo supplementare il Trestina ha conquistato la salvezza in Serie D. Il risultato sembrava davvero insperato dopo il vantaggio del Follonica Gavorrano con il gol di Matteucci al 66′. I bianconeri hanno però pescato al 96′ con Buzzi il gol del pari che ha portato la partita ai supplementari. Al 105′ i padroni di casa hanno fallito un rigore, ma il pareggio avrebbe comunque garantito la salvezza ai toscani. Invece al 117′ è arrivata la rete di Mencagli.
Senza storia, invece, lo spareggio di Eccellenza fra Pontevalleceppi e Umbertide Agape, con i padroni di casa che si sono imposti per 3-0, relegando gli ospiti in Promozione.
In quest’ultima categoria, due reti nel secondo tempo hanno permesso alla Pievese di avere la meglio sul Lama, mentre il Selci Nardi, che aveva a disposizione due risultati su tre con l’Arna di Renato Borgo, è stato superato per 2-1: nella prima frazione sia il doppio vantaggio ospite che la rete di Cenciarelli che aveva riaperto l’incontro. Grazie al successo del Trestina, che ha liberato a catena un posto anche in Promozione, la stagione delle due squadre delle frazioni sangiustinesi non è però conclusa: dovranno infatti scontrarsi fra loro in un derby decisivo, e mentre la perdente scenderà in Prima Categoria, la vincente se la vedrà con la squadra che avrà percorso analogo cammino nel girone B (cioè la vincente di Ducato-Todi).