Calcio: quarta sconfitta di fila per il Trestina, Sansepolcro indenne a Narni

La Baldaccio, unica altotiberina vittoriosa, aggancia il treno play-off, pari nel derby Pierantonio-Pietralunghese. Risultati e classifiche dalla D alla Promozione

Al Trestina non è bastato il ritorno in panchina di Simone Calori dopo due giornate per invertire la tendenza: nell’anticipo di ieri i bianconeri hanno perso 2-0 sul campo della diretta concorrente Flaminia, incassando la quarta sconfitta consecutiva.

In Eccellenza Umbra, il Sansepolcro non va oltre lo 0-0 sul campo della Narnese, ma il punto conquistato permette ai toscani di mantenere il primo posto con due lunghezze di vantaggio sul Cannara. Pareggio a reti inviolate anche nel derby tra Pierantonio e Pietralunghese, giocato sabato. Ennesimo ko per il Città di Castello, che dopo una settimana molto turbolenta regge solo un tempo prima di capitolare in casa per 3-0 con l’Olympia Thyrus. Sconfitta anche per l’Umbertide Agape, battuto 1-0 dall’Angelana.

In Eccellenza Toscana bel colpo della Baldaccio Bruni, che espugna Lastra a Signa per 2-0 con le reti di Mercuri e Boriosi. Gli anghiaresi salgono così a 33 punti e insieme alla Rondinella agganciano la Castiglionese al quinto posto, l’ultimo utile per conquistare i play-off.

In Promozione Umbra termina 1-1 il derby tra Calzolaro e Montone: i gialloblù passano in vantaggio con Calderini, ma gli ospiti pareggiano con Benedetti. Stesso risultato per la Virtus San Giustino, che strappa un punto contro il Santa Sabina grazie al gol di Amadori nel finale, e per il Lama, raggiunto nel recupero dal Ventinella sull’1-1. Giornata nera invece per il Selci Nardi, travolto 6-2 dal Castel del Piano.

Nel prossimo fine settimana in campo solo Serie D ed Eccellenza Toscana. Il turno di riposo di Eccellenza e Promozione umbre sarà l’occasione per disputare il recupero del derby fra Lama e Calzolaro, rinviato per impraticabilità del campo lo scorso 26 gennaio.

Risultati

Prossimo turno

Classifiche

spot_imgspot_img