Calcio: vince il Trestina, allunga il Sansepolcro inseguito dal Pierantonio

I biancazzurri scavalcano Cannara e Thyrus, bene anche Pietralunghese, Virtus e Lama, ko al 90º la Baldaccio. Risultati e classifiche dalla D alla Promozione

Dopo il doppio successo di Trestina e Sansepolcro negli anticipi di ieri, sono scese in campo le altre dieci altotiberine impegnate nei principali campionati calcistici.

In Eccellenza Umbra il Pierantonio ha vinto 3-0 il derby cittadino con l’Umbertide Agape grazie a due reti di De Iuliis dopo l’autogol di Capati. I biancazzurri sono così balzati al secondo posto in classifica a braccetto con l’Angelana, vittoriosa a Terni con la Thyrus. Proprio la sconfitta dell’Olympia che era terza e del Cannara che era secondo fanno il gioco dei toscani di Armillei, che con la vittoria nell’anticipo allungano in vetta portandosi a +4 sulle inseguitrici. Ha vinto anche la Pietralunghese che con un gol di Rossi ha battuto il Castiglione del Lago restando vicina alla zona play-off. Ennesimo ko, invece, per il Città di Castello, superato 4-0 dall’Ellera.

In Eccellenza Toscana si è interrotta la mini serie positiva di due vittorie della Baldaccio Bruni, che proprio al 90º ha subito il gol del ko a Grassina, scivolando a -2 dalla zona play-off.

In Promozione la Virtus San Giustino ha espugnato il campo del Marra grazie a una doppietta di Braccalenti, mentre il Montone è caduto in casa con il Castel del Piano perdendo 3-2: di Trentini il temporaneo 1-1 e di Manuali il gol che ha ridotto le distanze fissando il punteggio finale. Riscatto del Lama dopo la sconfitta nel recupero con il Calzolaro: i bianconeri, con le reti di Beers e Bartolucci nella prima frazione, hanno superato la Nuova Alba seconda in classifica, mentre gli umbertidesi hanno pareggiato 1-1 a Ponte Felcino con un gol di Calderini che ha risposto a Emili. È caduto in casa, infine, il Selci Nardi, battuto 3-0 dalla capolista Pontevecchio, che aveva già chiuso il discorso alla fine del primo tempo.

Gli anticipi

[Scritto sabato 1º marzo] Bottino pieno per le due altotiberine che sono scese in campo negli anticipi del sabato di Serie D ed Eccellenza: sia il Trestina che il Sansepolcro hanno superato in casa i rispettivi avversari con lo stesso punteggio di 2-1.

La squadra umbra ha interrotto la terribile serie di quattro sconfitte e un pareggio battendo in rimonta niente meno che il quotato Grosseto. Il vantaggio dei maremmani al 64′ aveva gettato nello sconforto i sostenitori del Trestina, ma i ragazzi di Calori ha saputo reagire ribaltando il risultato grazie alla provvidenziale doppietta di Mencagli, in gol al 77′ e poi di nuovo allo scadere. In attesa delle gare di domani, i tre punti conquistati permettono ai bianconeri di lasciare la zona destinata alla retrocessione diretta per tornare in zona play-out.

Da una compagine bianconera all’altra: il Sansepolcro ha avuto ragione del Pontevalleceppi grazie alle reti di Pasquali nel primo tempo e di Mariotti al 57′, tre minuti dopo il temporaneo pareggio ospite. La squadra di Armillei consolida così il primo posto e potrà seguire con maggior serenità gli impegni delle numerose agguerrite rivali che inseguono a poca distanza.

Risultati

Prossimo turno

Classifiche

spot_imgspot_img