Calcio, momento della verità per quattro altotiberine

Play-out di D, Eccellenza e Promozione: Trestina, Umbertide Agape, Selci Nardi e Lama si giocano la salvezza

Decisiva appendice di stagione questo pomeriggio per quattro delle dodici squadre altotiberine che hanno disputato i campionati di Serie D, Eccellenza e Promozione. Dopo la conquista della quarta serie da parte del Sansepolcro e la retrocessione in Promozione del Città di Castello, attendono ancora verdetti il Trestina, l’Umbertide Agape, il Selci Nardi e il Lama. Tutte sono impegnate nei play-out dei rispettivi campionati. Solo il Selci gioca in casa, il che garantisce la salvezza in caso di parità dopo i tempi supplementari. Le altre devono invece necessariamente trovare il successo entro il 120′.

In D il Trestina gioca a Gavorrano. La compagine toscana, partita con altre ambizioni, è reduce da un finale di stagione molto deludente. Vedremo se la squadra di Calori saprà approfittarne e riuscirà nel colpaccio che vale la permanenza nella categoria.

L’Umbertide Agape, dopo aver scongiurato per un solo punto la retrocessione diretta che sarebbe scattata arrivando a -10 dalla squadra che lo precede in classifica, è impegnato a Pontevalleceppi nello spareggio di Eccellenza.

A chiudere il quadro le due gare di Promozione: Selci Nardi-Arna e Pievese-Lama. Le due vincenti (o le squadre di casa se sarà parità al 120′) si salveranno, mentre il destino delle due perdenti si lega a quello del Trestina. L’eventuale salvezza della squadra tifernate, infatti, libererebbe un posto: le due sconfitte di Selci Nardi-Arna e Pievese-Lama giocherebbero prima fra loro e poi con la vincente della sfida tra le due perdenti dei play-out del girone B. Se il Trestina dovesse retrocedere, invece, analogo destino toccherebbe a tutte le quattro perdenti dei play-out dei due gironi.

Risultati

Classifiche

spot_imgspot_img