Finisce a reti bianche la gara della 31ª giornata di Serie D fra Montevarchi e Trestina. Il punto conquistato dai bianconeri consente di agganciare il Figline e avvicinarsi alla Sangiovannese, sconfitte negli anticipi di ieri da Orvietana (1-0) e Seravezza (2-1); al contrario conquistano tre punti preziosi San Donato Tavarnelle (che batte 4-1 la Fezzanese e la condanna alla retrocessione matematica) e Terranuova Traiana (1-0 a Poggibonsi), mentre il Flaminia strappa un pareggio 2-2 in casa del già promosso Livorno.
A tre giornate dalla fine, dunque, il Trestina vede allontanarsi la zona della salvezza diretta (San Donato e Montevarchi sono a +4). Gli uomini di Calori occupano adesso la penultima piazza con Figline e Flaminia. Se finisse così i toscani andrebbero ai play-out per la miglior classifica avulsa, mentre i laziali e il Trestina dovrebbero giocare uno spareggio preliminare per chi retrocede direttamente. Ma la classifica è cortissima (Sangiovannese e Terranuova sono a +1) e in tre giornate può cambiare tutto.
Il prossimo turno si giocherà già giovedì 17 aprile, in anticipo rispetto alla domenica di Pasqua. Hanno invece riposato, e torneranno in campo direttamente il 27 aprile, sia l’Eccellenza che la Promozione umbre. Già terminata domenica scorsa invece la stagione regolare dell’Eccellenza toscana, dove stanno per partire play-off e play-out. Non vi prenderà parte l’unica altotiberina, la Baldaccio Bruni, che ha chiuso il campionato al sesto posto.