Calcio: il Sansepolcro vince la Coppa Italia

Trestina ko, pari Baldaccio; turno di riposo per le altre altotiberine di Eccellenza Umbra e per quelle di Promozione

Il Sansepolcro scrive una bella pagina della sua recente storia calcistica, conquistando la Coppa di Eccellenza umbra 2024-25. La finale, disputata oggi pomeriggio presso lo stadio “Carlo Degli Esposti” di Bastia Umbra, ha visto i bianconeri prevalere sul Cannara con il risultato di 1-0: decisiva la rete siglata nella ripresa da Luca Bartoccini.

Una sfida intensa e combattuta, con entrambe le squadre che hanno dato il massimo per portare a casa il trofeo. La partita ha preso una piega favorevole per il Borgo al quarto d’ora quando l’attaccante del Cannara, Ferrario Gonzales, ha ricevuto il rosso diretto per un fallo di reazione su Tersini a centrocampo. Nonostante la superiorità numerica, i bianconeri hanno faticato a sbloccare il match, trovandosi di fronte a un Cannara ben schierato in difesa e pronto a ripartire in contropiede.

La svolta della partita è arrivata al 24’ del secondo tempo: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Bartoccini ha intercettato di testa un tiro dalla distanza del compagno Gennaioli, segnando così il gol che ha fatto esplodere la gioia dei tanti tifosi giunti dal Borgo per sostenere la squadra.

Nel recupero il Sansepolcro ha avuto anche l’opportunità di raddoppiare con il neoentrato Mariotti, ma il suo tentativo a tu per tu col portiere umbro ha colpito il palo. Nonostante il finale teso e gli arrembaggi rossoblu, la squadra di mister Armillei è riuscita a mantenere il vantaggio e a gestire il risultato fino al fischio finale.

Con questa vittoria il Sansepolcro si aggiudica per la prima volta nella sua storia la Coppa di Eccellenza umbra. Questo successo non solo premia il lavoro della squadra e dello staff tecnico, ma garantisce anche l’accesso alle finali nazionali contro le vincenti delle altre regioni: in palio un posto per la promozione diretta in Serie D.

Domenica prossima, 12 gennaio, Sansepolcro e Cannara si affronteranno nuovamente in campionato, dove occupano rispettivamente il primo e secondo posto in classifica.

Risultati

Prossimo turno

Classifiche

spot_imgspot_img