Calcio, il Sansepolcro esonera l’allenatore Andrea Bricca

Il tecnico è stato sollevato dall’incarico assieme al suo vice Stefano Cardinali. “Nelle prossime ore il nuovo staff”

di:
30 Ottobre 2023
Andrea Bricca

Andrea Bricca sulla panchina del Sansepolcro

La società calcistica Vivi Altotevere Sansepolcro ha annunciato questa mattina l’esonero dell'allenatore della prima squadra Andrea Bricca, e del suo vice Stefano Cardinali. La decisione arriva all’indomani della vittoria esterna ottenuta dalla squadra nel match contro il Cenaia.

Nella nota diffusa oggi dalla società si spiega che tale provvedimento è stato intrapreso “dopo un’attenta valutazione della situazione” e con l'obiettivo di “inviare un segnale di cambiamento alla squadra, ai tifosi e alla città”. La dirigenza ha dunque ritenuto necessario apportare modifiche “al fine di stimolare una reazione positiva all'interno del club e perseguire gli obiettivi sportivi prefissati”.

L'esonero di Andrea Bricca giunge a breve distanza da un periodo di scosse interne alla società. Un paio di settimane fa, come noto, il direttore generale Giovanni Guerri e il responsabile dell'area tecnica Maurizio Falcinelli erano stati sollevati dai rispettivi incarichi, venendo sostituiti da Marco Farinelli e da Emanuele Monni, quest’ultimo tornato nel ruolo di direttore sportivo dopo l’esperienza dello scorso anno, e il presidente Giorgio Lacrimini aveva rassegnato le proprie dimissioni.

La società “comunicherà nelle prossime ore i nomi del nuovo staff tecnico”. Un altro importante cambiamento, dunque, a pochi giorni dall’atteso derby col Trestina, in programma mercoledì al Buitoni, e della sfida in trasferta contro la Sangiovannese. Due impegni cruciali nella corsa alla salvezza.

Tags

Abstract
Il tecnico è stato sollevato dall’incarico assieme al suo vice Stefano Cardinali. “Nelle prossime ore il nuovo staff”