Calcio: derby al Lama, vincono anche Borgo e Castello

Trestina ok nell’anticipo, in Promozione la Pietralunghese stende il Selci e conserva la vetta

di:
29 Ottobre 2023
Trestina-Montevarchi Giuseppe Montani

I giocatori del Trestina festeggiano il gol vittoria di Di Nolfo nell’anticipo di ieri con il Montevarchi (foto Giuseppe Montani - S.C. Trestina)

Dopo due giornate in cui il bilancio complessivo delle altotiberine di D ed Eccellenza era stato negativo, l’ottava giornata si rivela di segno decisamente opposto. Sono infatti ben 4 le vittorie delle squadre del territorio a fronte di un solo ko, quello del Pierantonio, peraltro patito proprio nel derby di vallata con il Lama. Oltre a quella dei bianconeri di Renato Borgo, vittorie esterne anche per il Sansepolcro, che passa a Cenaia e abbandona l’ultima piazza della classifica di Serie D, e del Città di Castello a Bastardo. Completa il quadro il successo del Trestina nell’anticipo di ieri con il Montevarchi. Turno di riposo, invece, per la Baldaccio Bruni in Eccellenza Toscana.

In Promozione continua il convincente cammino della Pietralunghese che nell’altro derby di giornata travolge a domicilio il Selci Nardi e conserva la vetta della classifica a braccetto con il Castel del Piano. Pareggi con qualche rimpianto per il Montone a Città della Pieve e per la Virtus in casa del Settevalli Pila. Ko per il Calzolaro a San Martino in Campo.

 

 

Tags

Abstract
Trestina ok nell’anticipo, in Promozione la Pietralunghese stende il Selci e conserva la vetta