Calcio: D e Eccellenza, altotiberine ancora in affanno

Vince il Città di Castello, pareggia la Baldaccio, perdono le altre quattro. In Promozione bene tutte tranne il Selci

di:
22 Ottobre 2023
Davide Conti (foto Antonio Vassallo)

Davide Conti, autore della rete decisiva del Città di Castello nell’unica vittoria altotiberina della giornata fra D e Eccellenza (foto Antonio Vassallo)

Per le sei altotiberine di Serie D ed Eccellenza il bilancio è lo stesso, magro, di una settimana fa: una vittoria, un pareggio e quattro sconfitte. A dividere la posta è di nuovo la Baldaccio Bruni, che recupera nel secondo tempo il gol del Signa, mentre stavolta ad aggiudicarsi i tre punti è il Città di Castello, che con una rete di Conti nella ripresa supera la Nestor Marsciano. Il Pierantonio cade con il Branca dopo tre vittorie consecutive, mentre bissano il risultato negativo della settimana scorsa il Trestina, superato a Orvieto, il Sansepolcro, che cede beffardamente in casa nel finale al Figline, e il Lama, battuto a domicilio e raggiunto così all’ultimo posto dai ternani dell’Olympia Thyrus.

Discorso diverso in Promozione, dove quattro altotiberine ottengono nette vittorie casalinghe: unica eccezione è quella del Selci Nardi che cade 3-0 nel derby di vallata a Calzolaro. Stesso risultato per il successo del Montone sul Grifo Sigillo, mentre la Virtus San Giustino rifila un 4-1 al Piccione. Bene anche la Pietralunghese, che superando la Pievese nell’anticipo di sabato scavalca in testa la Nuova Alba ed è prima insieme al Castel del Piano.

Tags

Abstract
Vince il Città di Castello, pareggia la Baldaccio, perdono le altre quattro. In Promozione bene tutte tranne il Selci