24 ore di nuoto per solidarietà, il vescovo dà il via

L’iniziativa alla piscina comunale, presenti vecchie glorie tifernati

di:
07 Gennaio 2023
24ore nuoto

Un momento della manifestazione

È partita alle 12 di sabato per concludersi alle 12 di domenica la 24 ore di nuoto alla piscina comunale di Città di Castello. Obiettivo la solidarietà, con le offerte libere dei partecipanti devolute alla Caritas.

A dare il via alla manifestazione è stato il vescovo tifernate Luciano Paolucci Bedini: “Essere parte di questo evento è un grandissimo piacere, ci insegna a fare le cose belle e insieme, pensando a chi è meno fortunato di noi”, ha commentato il prelato ringraziando i Nuotatori Tifernati Polisport e il Cnat ’99 che hanno organizzato l’evento con il supporto di comune e Sogepu.

Numerosi i partecipanti, chi per percorrere 50 metri, chi molti di più. Tra i tanti in vasca anche Claudia Masciarri, ex campionessa italiana giovanile, Sandro Belletti, 74enne protagonista delle gare master, e altri atleti tifernati storici come Francesca Cesarini e Riccardo Giambi, e ancora Giuseppe Bilotta, che ha stabilito il primato italiano nei 1.500 metri per ultraottantacinquenni. Tutte le 24 ore in piscina per Marco Fratini, che sta preparando un’impresa sportiva che tenterà nel lago di Garda.

Tags

Abstract
L’iniziativa alla piscina comunale, presenti vecchie glorie tifernati