Spaccio di eroina, smantellata banda di pusher

Nel corso dell'operazione 24 chili di droga sequestrati in un anno

di:
05 Agosto 2022
cara

L'operazione antidroga ha riguardato anche Città di Castello

Anche i carabinieri di Città di Castello insieme ad altri cento militari hanno partecipato nella mattina di oggi, venerdì 5 agosto, alla chiusura di una maxi inchiesta che riguarda l’eroina in provincia di Perugia (ma che coinvolge anche le provincie di Napoli e Caserta). 

Ventiquattro chili di eroina in un anno, che venduti al dettaglio avrebbero fruttato un milione di euro, e 150 mila euro in contanti, sono stati sequestrati dalle forze dell’ordine di Perugia nell’ambito di un’inchiesta antidroga che nelle ultime ore ha portato in carcere 12 persone originarie della Nigeria, e altre sette ai domiciliari, appartenenti ad un gruppo di pusher. Alcune di loro erano a Città di Castello.

Due le indagini che si sono intrecciate negli ultimi mesi e che hanno riguardato in provincia di Perugia in tutto 45 persone e hanno visto il sequestro di 24 kg di eroina e 150 mila euro per un valore complessivo di oltre un milione di euro. Sono risultate irreperibili 6 persone il cui rintraccio è attualmente in corso.

La Procura di Perugia - a margine di questa operazione - evidenzia «il ruolo predominante dei nigeriani nel traffico di eroina».


 

Tags

Abstract
Nel corso dell'operazione 24 chili di droga sequestrati in un anno