Incidente in moto sulla Senese Aretina: grave un 38enne
Il sinistro nel territorio comunale di Anghiari, in direzione Le Ville. L’uomo è stato trasportato a Le Scotte con l’elisoccorso
Il luogo dell'incidente
Esce di strada in sella alla moto e le sue condizioni sono al momento delicate, a seguito dell’impatto con il guard-rail. A distanza di nemmeno 24 ore dal drammatico schianto costato la vita alla giovanissima Clarissa Burzi, sulle strade della Valtiberina toscana si è verificato un altro grave incidente: il ferito è un uomo di 38 anni, residente a Sansepolcro.
L’episodio poco dopo le 14 di martedì, lungo la statale 73 Senese Aretina nel territorio comunale di Anghiari; anche in questo caso si tratterebbe di un sinistro autonomo: in sella al suo scooterone T Max, il biturgense si stava dirigendo verso Arezzo quando al bivio per le località di Catigliano e Tortigliano, per cause ancora da accertare, avrebbe perso il controllo del veicolo uscendo di strada e sbattendo violentemente contro il guard-rail, che l’ha sbalzato fuori dalla carreggiata.
Drammatiche le condizioni che si sono presentate agli occhi dei soccorritori: fratture e traumi di una certa entità in più parti del corpo, tanto che si è reso necessario l’intervento dell’elisoccorso Pegaso. Gli addetti hanno caricato il ferito trasportandolo in codice rosso all’ospedale delle Scotte di Siena, dove i sanitari si sono subito riservati la prognosi. Sul posto anche l’ambulanza infermierizzata di Sansepolcro, una squadra dei vigili del fuoco inviata da Arezzo, personale della Guardia di Finanza e, per i rilievi di legge, i carabinieri della Stazione di Anghiari. Anche in questo caso la dinamica è tutta da verificare con attenzione.
Nelle ore successive all’incidente si sono registrate lunghe code e disagi al traffico, con la viabilità che è stata indirizzata temporaneamente su una strada sterrata adiacente a senso alternato. Per il comprensorio più orientale dell’Aretino si tratta del terzo grave incidente stradale in meno di una settimana.