Droga e truffe: i carabinieri di Città di Castello arrestano una 50enne

Una donna in manette a seguito di due condanne definitive emesse dal tribunale di Nola

di:
16 Giugno 2022
cc cdc

Era stata arrestata con un ingente quantitativo di droga, poi era finiti nei guai per una truffa: ora è stata arrestata dai carabinieri della Stazione di Città di Castello che hanno dato esecuzione ad un provvedimento restrittivo emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali del Tribunale di Nola (Napoli), a carico di una donna 50enne di origini campane, domiciliata da alcuni anni in zona.

La donna, già nota ai militari, deve espiare una pena definitiva in relazione ad un cumulo derivante da due condanne. La prima condanna, dopo un’indagine dei carabinieri di Cisterna (Napoli) che nell’anno 2014 l’avevano arrestata con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, accertando che la stessa aveva acquistato e detenuto circa 160 grammi di cocaina, 180 di marijuana e 2 chilogrammi di hashish.

La seconda segue invece un’indagine svolta dai carabinieri della Stazione di Acireale nel 2018. In questo caso era stato accertato che la donna, in concorso con altri soggetti, accedendo fraudolentemente ai sistemi informatici di un’azienda catanese, era riuscita a sottrarre loro alcune somme di denaro fatte confluire su conti corrente a lei riconducibili.

In virtù delle due condanne definitive, il Tribunale di Nola ha emesso un provvedimento di esecuzione quantificando la pena che la donna dovrà espiare in 4 anni ed 8 mesi di reclusione, oltre che una pena pecuniaria di 8.900 euro. La 50enne è stata infine associata alla Casa Circondariale di Perugia.
 

Tags

Abstract
Una donna in manette a seguito di due condanne definitive emesse dal tribunale di Nola