Sansepolcro, i carabinieri sequestrano un camper rubato

Denunciato un uomo per aver sottratto il mezzo da quasi 70mila euro

di:
29 Settembre 2022
ca

Il camper ritrovato dai carabinieri di Sansepolcro

Viaggiava a bordo di un camper rubato al fratello l'uomo che ha tentato di evitare il controllo dei carabinieri. Insospettiti, i militari di Sansepolcro l’hanno seguito fino a quando hanno notato diversi tentativi di seminarli. 
Il conducente è stato fermato e identificato nei pressi dello svincolo E45 di Pieve Santo Stefano nord: si tratta di un pregiudicato quarantacinquenne visibilmente agitato dal controllo. 

Dalla banca dati delle forze dell’ordine è risultato, poi, che di quel camper era stato denunciato il furto circa due settimane fa a Sinalunga, in provincia di Siena. Il veicolo, infatti, era stato noleggiato su una nota piattaforma elettronica, ma non dall’uomo fermato bensì dal fratello al quale lo stesso lo aveva sottratto.

Il camper, che era stato acquistato nuovo solo pochi mesi prima, aveva un valore di circa 67mila euro. Analizzati tutti gli elementi a disposizione, i carabinieri di Sansepolcro sono riusciti a risalire al legittimo proprietario, un commerciante residente in provincia di Parma, che ovviamente è stato contentissimo del ritrovamento, ha espresso commoventi parole di gratitudine verso l’opera dei carabinieri.

Tags

Abstract
Denunciato un uomo per aver sottratto il mezzo da quasi 70mila euro