Furto e fuga nell’auto con targa clonata: i carabinieri cercano un 40enne

L’episodio a Monterchi. L’uomo avvistato a Sansepolcro mentre effettuava un maxi prelievo al bancomat

di:
16 Settembre 2022
carabinieri

Spaccata e furto, con successiva fuga a bordo di un’auto con targa clonata. È successo nei giorni scorsi a Monterchi, dove un 40enne ha distrutto il vetro di un’automobile per impossessarsi di un portafoglio. Una volta ottenuto quello che voleva, l’uomo è fuggito a bordo di un’auto con targa clonata, un’Audi A3 di colore scuro, in direzione di Sansepolcro. Qui ha effettuato un prelievo di 1.500 euro con la carta di credito trovata all’interno del borsello assieme al relativo codice pin.

Sulla vicenda stanno indagando i carabinieri della Compagnia biturgense, che grazie alle telecamere di videosorveglianza sono subito risaliti al responsabile: “L’operazione bancaria è stata registrata e segnalata al proprietario dal sistema di home banking, che a sua volta ha segnalato l’accaduto ai carabinieri, che hanno acquisito le immagini del volto dell’autore del furto diffondendole ad altre caserme – spiegano i militari – L’uomo è stato rapidamente identificato: si tratterebbe di un noto pregiudicato, residente in provincia di Firenze e proveniente da un campo rom nell’area di Scandicci”.

Le immagini hanno quindi confermato che il soggetto si aggirava a bordo di un veicolo la cui targa era già stata segnalata in Piemonte da un altro uomo che riceveva continue contravvenzioni per violazioni al codice della strada commesse in luoghi dove non era mai stato. “Purtroppo l’autore di questi reati non è al momento reperibile in quanto senza fissa dimora, mentre la targa è stata avvistata nuovamente in diverse località, l’ultima delle quali è Roma”. Le ricerche quindi continuano.
 

Tags

Abstract
L’episodio a Monterchi. L’uomo avvistato a Sansepolcro mentre effettuava un maxi prelievo al bancomat